Per "tempo di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere. Si tratta del tempo tecnico necessario a Box5.it per approvvigionare i prodotti dal fornitore e prepararli per la spedizione. I tempi di evasione variano dalle 24 alle 48 ore in base alle disponibilità di magazzino e ai tempi di approvvigionamento. In caso di pagamento con bonifico anticipato, i tempi di evasione vanno calcolati dal momento dell'effettivo accredito del pagamento sul c/c di Box5.it.
Per "tempo di consegna" si intende il tempo che lo spedizioniere impiega per recapitare la merce al CLIENTE. I tempi di consegna variano dalle 24 alle 72 ore in base alla località di destinazione. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e possono subire variazioni per cause di forza maggiore, a causa delle condizioni di traffico o per atto dell'Autorità competente in materia di trasporti. Nessuna responsabilità può essere imputata a Box5.it in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
La consegna della merce avviene tramite corriere espresso dal lunedì al venerdì escluse le festività nazionali. La merce viene consegnata all’indirizzo postale specificato dal CLIENTE in fase d’ordine, al piano stradale.
Al momento della consegna della merce il CLIENTE è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella bolla di spedizione;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni sul documento di trasporto, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo sull'apposito documento accompagnatorio la dicitura "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato" oppure "consegna incompleta perchè manca 1 collo". In ogni caso il CLIENTE, anche se i colli si presentano integri e privi di alterazioni, può riservarsi di controllare in un secondo momento l'integrità della merce contenuta negli imballi; in tal caso il CLIENTE deve apporre la dicitura "colli integri - mi riservo di controllare l'integrità del contenuto". Una volta firmato il documento del corriere, il CLIENTE non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Il CLIENTE è tenuto a verificare nel più breve tempo possibile la merce contenuta negli imballi e comunque entro, e non oltre, 5 giorni di calendario. Qualsiasi contestazione (colli danneggiati, danni o anomalie imputabili al trasporto, merce ricevuta in quantità errata o con presunti difetti) deve essere confermata, entro 5 giorni di calendario dalla data di ricezione della merce, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a Box5. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il CLIENTE si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Le spese di trasporto sono a carico del CLIENTE, la tariffa base per la spedizione è pari a 4,99€ + IVA e può variare in funzione del peso e/o del volume dei colli spediti. In ogni caso il costo effettivo è indicato esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.